lunedì 28 febbraio 2011

Buongiorno a tutti !!!!
Qualche tempo fa un paio di mie "clienti" mi avevano chiesto di fare loro un corso su come fare una borsa così ho pensato " come dire di no?! " Ed ecco la bellissima "tote bag"  che ho fatto creare,ovviamente questa è quella che ho fatto io ma prossimamente vedrete ai i loro risultati e cosa importante....... si sono divertite tantissimo perchè con me i corsi di patchwork sono sopratutto DIVERTIMENTO !!

giovedì 24 febbraio 2011

Appendi chiavi

Buongiorno !!!! Ho effettuato questo lavoretto per una mia cliente/amica e,se ve lo posso suggerire,potrebbe essere una bellissima idea regalo per la festa della mamma a maggio;sicuramente i vostri commenti saranno " ma siamo solo a febbraio ! " ; è vero ma perchè i lavori risultino fatti ad opera d'arte hanno bisogno di tempo .

lunedì 21 febbraio 2011

Lo Spazzacamino / Chimney Sweep !!

Come avrete già letto la mia passione principale è il patchwork e,tempo permettendo, mi piace partecipare a tutte,o quasi, quelle iniziative di scambi e collaborazione che sono tipiche delle Quilters .
A tal proposito ho appena aderito alla partecipazione di un BOM ( block of the month ) in italiano semplicemente blocco del mese .
Assieme alle mie"super amiche" del PATCHWORKCAFFE',il più bel forum di patchwork italiano che abbia mai visto,collaboriamo per cucire insieme,ma ognuna per se,un futuro quilt che sarà composto da 12 blocchi ,uno per ogni mese appunto. La caratteristica di questo "sampler" ,come lo ha definito la nostra amministratrice, sarà che i blocchi saranno tutti blocchi storici del patch e ogni blocco sarà accompagnato,assieme al suo tutorial,dalla propria storia.La cosa la trovo personalmente moooooolto interessante .
Il primo blocco è il  CIMNEY SWEEP , in italiano semplicemente chiama SPAZZACAMINO.
E molto semplice ma di effetto 
A  presto